Fabrizio, detto Fabri, 21 anni appena compiuti, stava cercando la sua strada nella vita e nel mondo. Attento, discreto e con una grande sensibilità, in particolare nei confronti delle persone più deboli, più fragili, di chi era in difficoltà. Adorava gli animali e desiderava tanto un cane….. Amava il mare, Milano e la moda, la musica rapper, ma soprattutto la Juve, grande passione della sua vita insieme al suo grande mito: Alessandro Del Piero.
La presenza della famiglia è stata sempre importante. Dalle tenerezze alle discussioni più o meno accorate in a casa, dai momenti unici e profondi, come quelli trascorsi con le sorelle e con i cugini, al grande affetto nei confronti di tutti i familiari, dalle bellissime e indimenticabili vacanze al mare, ai momenti di quotidianità che rimarranno impressi nei nostri cuori.
Gli amici sono stati la sua seconda famiglia; ne capiva limiti e pregi, sapeva ascoltarli e consigliarli, senza giudicarli. Insieme hanno condiviso la scuola, il primo amore, il primo viaggio da soli, le prime esperienze e tante confidenze…Un universo fatto di sguardi, di parole e di gesti che erano il loro linguaggio esclusivo, con il quale si capivano, talvolta, senza neanche dover parlare.